Stazione di ricarica multipla per smartphone e piccoli elettrodomestici a impatto zero

Tiricarico è una colonna fotovoltaica per la ricarica multipla degli smartphone (fino a 6 contemporaneamente) e per l’alimentazione di piccoli elettrodomestici in corrente continua fino a 200 W di potenza. L’energia solare è generata da un modulo semi-flessibile da 66 Wp, collegato ad una apposita unità operativa dotata dell’elettronica “Lithium-free” brevettata.

L’unità operativa gestisce la potenza generata dal modulo compensando eventuali abbassamenti periodici (ad esempio in caso di annuvolamento), e allunga l’autonomia del sistema fino a 2 ore in assenza di luce solare. Gli smartphone possono essere lasciati in tutta sicurezza in appositi alloggiamenti chiusi a chiave.
Le performance del modulo e della colonna di ricarica sono visualizzate in tempo reale mediante una APP per smartphone dedicata, dalla quale l’utente può essere aggiornato anche sui suoi “Green goals”, ossia le ricadute effettive sull’ambiente a seguito della sua scelta consapevole di utilizzare energia pulita al 100% in alternativa a quella prelevata dalla rete.
Con la sua tecnologia a impatto zero, è ideale per alimentare dispositivi elettronici in luoghi soleggiati e lontani dalla presa elettrica, come spiagge o rifugi di montagna.